14 maggio 2011

SCORPIONE ASCENDENTE CANCRO

ciao il mio nome è D. scorpione asc cancro.
ho una relazione con  E.  da circa quattro anni
ma lui ha una convivenza con T del segno dei pesci.
Lui lascera lei per vivere con me?

Questo è il tema natale di D. Notiamo immediatamente Nettuno nella 5^ casa: gli amori saranno vissuti in modo strano, anomalo, con soggetti dalla doppia vita, in analogia con le caratteristiche dei pesci (a qualunque segno appartenga il partner). In più vi è anche una opposizione con la Luna che è davvero pessima e debilitante sotto il profilo psichico. Infatti mi viene da pensare ad un'ovvia tristezza, depressione e sconforto nel vivere una relazione "sacrificata". Soprattutto Venere nel sagittario, siccome è moralista, è poco portata a sopportare a lungo amori di questo tipo. Se poi aggiungiamo la quadratura con Plutone si giunge facilmente alla conclusione di "amori clandestini" oppure, in altri casi, di blocchi sessuali. 
D. è un'Uraniana perché ha Urano dominante sul FC: la sua vita sarà sempre caratterizzata da bruschi cambi di direzione; ma al positivo abbiamo una certa tendenza all'originalità, alla tecnica e all'innovazione. Sinceramente non trovo posizioni talmente favorevoli da farmi pensare a un miglioramento della situazione sentimentale; però...
Qui sopra vediamo nel cerchio esterno Giove e Urano in VII^ casa di rivoluzione. Durante l'anno astrologico (dal novembre 2010 al novembre 2011) qualcosa di eclatante accadrà. Al 100% vi sarà un colpo di scena nel rapporto: avverrà qualcosa di inaspettato. Urano è il pianeta che rappresenta in effetti le svolte drastiche: una chiusura definitiva o una risoluzione positiva del rapporto. Giove nella stessa casa potrebbe ribaltare la situazione: da una condizione di sacrificio si passerebbe a un miglioramento della situazione; ma se nell'aria si sentiva qualcosa di positivo, all'opposto porterà la chiusura di essa. Qui inoltre vedo Plutone in IV^ casa che mi fa pensare a un trasloco (non so se è già avvenuto in questi mesi) o a dei grossi lavori di ristrutturazione della casa. I pericoli e le difficoltà saranno sempre in agguato perché nella rivoluzione solare del novembre 2011 sino al novembre 2012 il Sole in 12^ casa potrebbe portare qualche altro colpo di scena nonostante Giove positivo in 5^. Purtroppo non ho i dati completi del partner in questione e non si può giungere a una conclusione più precisa. 
P.S.: occhio ai problemi con l'automobile: quest'anno non è molto favorevole per circolare tranquillamente.