11 maggio 2011

QUEL CATTIVO DI SATURNO E L'AMORE

Ciao,  volevo
sapere se mi realizzerò in amore e se troverò un lavoro (anche fuori)e
i tempi.Grazie!



Questo è il tema natale, la carta astrale che rappresenta i pianeti al momento della tua nascita. Esso descrive le tue caratteristiche. Chiedi informazioni sull'amore e ritengo ci siano un po' di penalizzazioni a causa della larga opposizione di Venere con Nettuno: si tratta di difficoltà a concretizzare legami sani. Tradimenti, legami multipli subiti o inflitti, sono alcune delle possibilità d'espressione di tale casa. La tua 5^ casa in capricorno ti rende un po' austera nelle questioni di tipo sentimentale nonostante tu abbia una fortissima sensualità e facilità negli incontri. Venere dominante in gemelli invece mi fa pensare non solo all'incostanza sentimentale (anche a causa dell'ascendente vergine che ti rende abbastanza difficile nei gusti) ma anche a relazioni costruite  sull'affinità mentale. Marte nella 5^ casa mi preoccupa perchè indica le rotture sentimentali improvvise. Se da un lato dona energia ed esuberanza sessuale, dall'altro pone troppa enfasi ed energia esplosiva in un settore di per se già "caliente". Poi aggiungiamo anche una larga congiunzione di Venere con Saturno e abbiamo la diagnosi di un amore magari durato anni e anni  poi concluso in modo imprevisto. Con un aspetto del genere persiste una certa diffidenza già naturalmente causata da quel Nettuno leso. 
Sta per concludersi il tuo anno astrologico e all'orizzonte non vedo nulla di buono. Il prossimo anno astrologico che sta per iniziare col tuo compleanno, non mi convince affatto: c'è Saturno nella 5^ casa di rivoluzione che rappresenta quasi sempre un'arresto della propria affettività, una chiusura dei propri sentimenti a causa di una separazione col proprio partner. Nel tuo caso, penso si tratterà di minori possibilità di nuovi incontri e un quasi totale arresto dell'attività ludiche e ricreative. Insomma vedo dinnanzi a te un anno parecchio insidioso e difficile da affrontare. Però il Sole e Mercurio in 2^ casa almeno movimentano il settore economico: non dico che troverai un lavoro fisso (coi tempi che corrono ci vorrebbe un miracolo) ma sicuramente qualcosina riuscirai a fare. Probabilmente dovrai fare del pendolarismo a causa di un lavoro lontano da casa (ascendente di rivoluzione in 9^ casa)
Osservando invece il tuo anno astrologico che parte col compleanno del 2012, abbiamo Plutone in 5^ casa che mi parla di un risveglio dell'amore! Una grande passione travolgente ti metterà ko. In più Venere e Giove in X^ casa di rivoluzione sono davvero portentosi ed eccezionali per la realizzazione di sogni e desideri. Non parlo di matrimonio ma sicuramente ci sarà qualcosa di interessante ed eclatante sotto diversi settori (e non solo sull'amore). Un solo consiglio: cerca di festeggiare il compleanno 2012 verso la zona di Torino per evitare il fastidioso ascendente sulla cuspide della 12^ casa. Un abbraccio.