15 maggio 2011

LE SITUAZIONI COMPLICATE DI PLUTONE



Vorrei sapere come sono in generale..soprattutto per quanto riguarda l'amore,
e come andra' nei prossimi mesi. Se mi vede in coppia dato che ho una relazione
molto travagliata con una persona da circa due anni...e vorrei piu' stabilita'.
grazie
Mi farebbe piacere un suo parere.



Cara lettrice accipicchia che caratterino! hai una personalità apparentemente conciliante (ascendente bilancia) ma in realtà con Plutone all'ascendente sei un tipino veramente combattivo. Certamente non è facile spuntarla con te: prima di tutto perché sei una leonessa orgogliosa, e poi perché hai una seconda dominante Marte che ti fa essere ambiziosa e coraggiosa. Alle volte un po' brusca (Sole in aspetto negativo a Urano) ma tutto sommato con una certa dolcezza di sottofondo... ma proprio di sottofondo giacchè mercurio nella vergine ti rende abbastanza precisa e selettiva nella valutazione di fatti e situazioni. Anche Venere è nella vergine e non è che sia un granché in questo segno diffidente e un po' schizzinoso. Certamente la dominante Plutoniana oltre a renderti un labirinto vivente, ti fa molto molto passionale (Plutone in aspetto a Venere) ma non è abbastanza per vivere un amore sereno, soprattutto perché Venere si pone in angolo disarmonico a Urano e ti spinge ad incontrare soggetti sbagliati. E infondo infondo, siccome sei un po'autolesionista, te li vai a cercare: purtroppo sei attratta da soggetti strambi. 
Io non conosco i dati della persona con cui hai questa relazione e per questo risulta assai difficile comprendere che tipo di rapporto sia. Però proviamo a vedere un po' cosa dice il tuo oroscopo annuale che sta per cominciare tra qualche mese, il giorno del tuo compleanno: 
 La situazione non mi piace affatto: Nettuno in 7^ casa mi parla proprio di fobie e preoccupazioni per quanto attiene il rapporto di coppia. Altre volte, la stessa posizione riguarda non il rapporto in se per se, ma il partner stesso che potrebbe vivere un periodo di depressione, confusione e quindi stare male. Nella tua 5^ casa di rivoluzione vedo Plutone che sovente rappresenta i tormenti in amore. Almeno abbiamo Giove in X^ casa che potrebbe portarti qualcosa di positivo ma non credo sotto il profilo sentimentale, anche perché abbiamo Marte nell'11^ casa di rivoluzione che tante volte riguarda litigi, rotture non solo sentimentali ma anche con amici. Io mi auguro che i pianeti possano esprimersi in maniera differente e non ledere in modo troppo distruttivo questo rapporto; ma ripeto che senza i dati astrologici del partner non si può scendere ulteriormente ad approfondire la questione. Tanti in bocca al lupo e un abbraccio.