02 maggio 2011

Bin Laden il tema natale. (Bin Laden is dead astrological analysis)



Il re dei terroristi è morto. Oggi le ansa di tutto il mondo hanno battuto la notizia che ha risollevato gli animi di chi era impegnato alla lotta contro la criminalità e il terrorismo. Un altro capitolo della storia si è chiuso, questa volta con un lieto fine. L'ennesima dimostrazione di potere da parte degli Stati Uniti. Le forze armate dei Navy Seal, attraverso un blitz hanno irrotto in un alloggio a nord di Islamabad e scovato il nemico numero 1 degli U.S.A.
Dopo anni di latitanza, Osaba Bin Laden ha concluso la sua vita anche grazie all'intellighenzia del comando strategico Pakistano e dall FBI.
Esistono diverse versioni sull'orario di nascita e quindi utilizzeremo un grafico non domificato: Osserviamo i transiti sul tema natale: Urano (le svolte improvvise e decisive) lancia una quandratura  alla Luna. Un aspetto senz'altro difficile da sopportare. Inoltre lo stesso pianeta è quinconce a Nettuno: un aspetto che potremmo anche non considerare data la sua scarsa incidenza negli avvenimenti importanti. Allo stesso modo anche Saturno lancia un quinconce ma a mercurio e Venere. Più eloquente invece il semiquadrato dello stesso pianeta a Plutone. Saturno ancora è sesquiquadrato a Marte, aspetto terribile che sovente accompagna momenti dolorosi e tristi; Urano è trigono a Urano mentre Nettuno è in trigono alla Luna (sappiamo bene come aspetti cosiddetti armonici concorrano ad appesantire la drammaticità di alcune vicende); Nettuno opposto a Plutone (da considerare poco se le orbite sono larghe). Purtroppo, non disponendo di un orario di nascita non possiamo scendere ulterormente in profondità. Possiamo però analizzare qualcosa del suo tema natale. In particolar modo mi ha colpito la quadratura tra Marte e Plutone che sovente sta a rappresentare ossessioni, criminalità e tendenze distruttive. Un aspetto davvero pesante che in un contesto astrale, sociale e culturale specifico può portare evidentemente a risultati spaventosi. Inoltre si nota bene il Sole in aspetto dissonante a Nettuno: provate a verificare l'incidenza di questo aspetto nei temi di persone che hanno problemi psicologici tali da divenire patologici. Tre astri nel segno dei pesci ne aumentano la sensibilità che ne risulta distorta da una specie di stato di coscienza alterato. Tutto il resto invece dovrebbe andar letto considerando altri elementi astrologici che purtroppo sono difficili da reperire.


"Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano" (Giovanni Giolitti) (scorpione)