19 maggio 2011

gli astri del matrimonio



Buongiorno Giuseppe
ti scrivo in quanto sto attraversando un periodo molto delicato...lavorativamente parlando (beh anche sentimentalmente visto che il (...) mi sposo!! ma qui c'è solo positività per fortuna) ... nel lavoro invece.. ho un negozio mio (con altre socie) che abbiamo aperto il (...) non va a gonfissime vele ma va..credo fisiologico per il poco tempo in cui siamo aperte (ma non è un certezza..) quello che mi turba è anche il tipo di lavoro che mi vedo costretta a fare (che mi piace/entusiasma sempre meno perchè è ben lontano dalla laurea che ho tanto sudato). Credevo in un lavoro diverso prima di aprire, poi mi sono dovuta far andare bene tante cose pur di far decollare la società.
ora mi vengono tante idee: prendere una seconda laurea come rifugio di questo che nn mi piace, cambiare lavoro, vendere il tutto, vendere solo la mia parte....ma chissà cosa c'è in serbo nei prossimi mesi per me..
Ti ringrazio tanto e sarò felicissima se mi risponderai :-)




Colgo l'occasione per parlare brevemente delle posizioni astrologiche favorevoli al matrimonio e quindi scenderò un po' sul lato tecnico anche per fare un piacere a chi studia l'astrologia un po' più seriamente. 
Il grafico qui sopra mostra i transiti dei pianeti sui punti sensibili del tema natale della consultante. La nota apparentemente strana è quella che vede Saturno transitare nella 5^ casa. In questo caso, il potere privativo di Saturno si traduce in "durata", "costruzione". Plutone il pianeta delle grandi svolte invece transita in VII^ casa che è quella dei rapporti e delle associazioni. Plutone intrattiene un bel sestile al MC: come affermato altre volte, eventi importanti come il matrimonio sono spesso descritti da aspetti importanti alla X^ casa o al MC. Nettuno invece è perfettamente in trigono all'ascendente. In X^ casa inoltre transita Urano, che sta quasi per entrare nell'11^. Come ciliegina sulla torta abbiamo Giove che transita in trigono perfetto a Giove del tema natale. 
  Questo grafico invece rappresenta l'anno astrologico 2011, dove emerge l'ascendente di rivoluzione sulla cuspide della 5^ casa radix (l'amore) e della 6^. Un evento così importante è spalleggiato anche da posizioni difficili che sicuramente staranno a testimoniare le notti insonni, il nervosismo, la tensione anche a causa del lavoro che come vedete dal grafico è in primo piano: la 2^ casa di rivoluzione infatti è piena di pianeti, sopratutto Marte che, oltre a rappresentare l'impegno economico del matrimonio, rappresenta il forte impegno in campo lavorativo. Lo stellium in IV^ casa invece potrà rappresentare un trasloco, oppure i grandi aiuti (anche in campo economico) ottenuti dalle due famiglie. Venere nella I^ casa di rivoluzione oltre a rappresentare una certa attenzione al bello (l'abito da sposa, il buquet, i veli, le bomboniere) apre il cuore amorevolmente al prossimo (in questo caso al partner che sta per sposare).
Sarà il 2013 l'anno decisivo per il lavoro con magari l'avvio di una nuova società oppure il miglioramento di quella già esistente.