31 maggio 2011

IO SONO LA VERITA'



Vi raccomando di leggere questo interessante articolo scritto da un mio amico. Non tratta di astrologia ma potrebbe essere utile per lo studioso di qualsiasi settore.


L’ILLUMINAZIONE ATTRAVERSO LA VERITA’
Mai come oggi è realmente possibile per l’uomo conseguire la libertà spirituale.

Siamo in un periodo di condono spirituale … Il mondo in cui viviamo sembra essere sempre più complicato: il tempo scorre velocemente, le cose da fare sono sempre di più e siamo sballottati continuamente da svariate problematiche che cercano di prendere il sopravvento sul nostro equilibrio.
D’altro canto, mai come oggi tanti esseri umani sono contemporaneamente incarnati sul piano fisico il che significa che, nonostante le difficoltà del momento, nessuno vuole perdersi questa fase della nostra evoluzione.
Ma dove stiamo andando?
Tantissimi segni ci indicano che ciascuno di noi si trova di fronte ad un bivio: cogliere l’opportunità fornita dai tempi correnti oppure resistere al cambiamento. La nostra mente razionale, per sua natura, non accetta le novità e preferisce, nonostante le difficoltà crescenti, continuare a vivere basandosi sulle (poche) certezze che la accompagnano, relative a situazioni già sperimentate di cui si conoscono già i risvolti emozionali. Ma un’altra parte di noi ci spinge al cambiamento, ad approcciare la vita da un punto di vista differente, meno basato su ragionamenti e giudizi e più improntato sulle intuizioni del presente che ci portano a vivere esperienze sempre nuove sotto la spinta dell’entusiasmo.
Ciascuno ha la sua “via” ed ognuna è altrettanto valida: tutto dipende dalle nostre inclinazioni e dagli influssi che quotidianamente toccano la nostra coscienza. Un criterio generale, proveniente dalle più antiche tradizioni esoteriche, ci dice che il nostro segno natale rappresenta il principale problema da affrontare in questa incarnazione e che il nostro ascendente rappresenta la sua soluzione. Ben venga allora un po’ di sana conoscenza dei segni zodiacali che influenzano le nostre vite più di quanto non possiamo neanche lontanamente immaginare ma senza perdere il centro che è nel nostro Sé, il quale ha il potere di superare qualsiasi ostacolo.
Potremmo arrivare ad Essere così magnifici e potenti che nessuna influenza esterna ci potrebbe toccare: è noto, infatti, che raggiunto un certo grado di sviluppo interiore anche le influenze astrali “non volute” cessano di avere effetto e vengono sostituite dall’utilizzo cosciente delle medesime forze cosmiche.
Affascinante vero? Ma come si fa?
La sfida consiste nell’integrare, grazie alla forza propulsiva dell’Amore (magari parleremo di questo argomento in un altro post), la mente con lo Spirito, l’intelletto con le intuizioni seguendo il nostro personale percorso di conoscenza che appartiene ad una delle sette vie che conducono l’uomo alla liberazione spirituale, come viene descritto nel mio libro IO SONO LA VERITA'.
La conoscenza è la base di partenza in quanto soddisfa la nostra parte razionale che è affamata di informazioni: per poter cambiare punto di vista rispetto alla vita dobbiamo conoscere certi meccanismi e ritenerli plausibili poiché altrimenti il giudizio implacabile della mente ci dirà in continuazione che la direzione intrapresa è errata.
Ma di quali informazioni stiamo parlando? Di quelle che ci forniscono un quadro chiaro ed esaustivo sulla Vita, sulla sua origine ed evoluzione e sul ruolo che l’essere umano riveste in questo sistema.
In una parola stiamo parlando di Verità: quella che ci renderà liberi di adottare un approccio alla vita olistico ed amorevole, quella che ci consentirà di vivere con entusiasmo questi fantastici tempi di passaggio.
Nel mio libro essa è racchiusa in Nove teoremi con cui descrivere la realtà e cambiare per sempre la nostra vita: nove teoremi che racchiudono la Verità che ci è utile sapere e che, se conosciuta, possiamo scegliere di sperimentare nella nostra esistenza.
Sperimentare la Verità è l’unico modo che può condurci a riattivare ciò che ci rende fatti ad immagine e somiglianza di Dio: il libero arbitrio.
Come dice un mio caro amico, siamo destinati ad essere felici: tanto vale incominciare da subito!
Un abbraccio di luce
Daniele F. Cavallo
Siti di riferimento