04 maggio 2011

Terrorismo: quale sorte per l'Italia?

E' morto Bin Laden ma la paura terrorismo non diminuisce. Adesso c'è un nuovo nemico: Al Zawahiri che potrebbe attaccare l’Italia aiutato dai terroristi libici". Bin Laden non ha mai attaccato il nostro Paese perché è il simbolo del cristianesimo ma Al Zawahiri ha idee diverse. Qualche tempo fa ho mostrato come in effetti l'Italia stia vivendo un momento difficilissimo sotto diversi fronti. Sbarchi clandestini, scandali Bunga Bunga hanno rappresentato i motivi ricorrenti di quest'ultimo momento astrale. Saturno transitante in 11^ casa infatti ha preteso un'obolo che senz'altro ci avvicina e ci fa riflettere sulle tematiche legate alla morte e alla criminalità; è risaputo infatti che così vuole il campo legato all'acquario (oltre a quello legato allo scorpione). 




Questo è il grafico di rivoluzione lunare dell'Italia. Si tratta della previsione mensile che va dal 18 aprile al 15 maggio. Immediatamente si scorge uno stellium (accumulo di pianeti) in 8^ casa: Giove in particolare ci ha fornito le notizie positive a proposito di una morte (nella fattispecie quella di Osama Bin Laden). Urano Marte nella stessa casa non mi piacciono affatto e spero che le posizioni di X^ casa riescano a mitigare queste cattive posizioni. Come al solito cattiva pubblicità per la nostra amata terra che purtroppo subisce gli effetti negativi di Saturno nella 2^ casa. La rivoluzione lunare del 16 maggio invece mi tranquillizza molto di più:

Lo stellium si sposta in seconda casa e questo mi fa pensare a incredibili fluttuazioni di capitali investiti in borsa  sui prodotti nazionali. Saturno in 8^ casa mette ancora una volta l'accento sulla paura attentanti, ma in realtà non dovremmo temere nulla di significativo. L'ascendente di rivoluzione in 3^ casa e il Sole in 3^ casa invece ci parlano di vicende significative legate ai trasporti.
Il prossimo anno astrologico Italiano, comincia il 10 giugno 2011. Abbiamo finalmente delle notizie positive:
L'ascendente in 9^ casa e il sole in 11^ ci parla di accordi con paesi stranieri. Il settore dei trasporti,delle comunicazioni e telecomunicazioni invece subirà delle limitazioni e rallentamenti. Ci saranno dei veri e propri blocchi e proteste nel settore treni e giornalismo. Lo stellium in X^ casa mi fa pensare a una maggiore energia investita per migliorare concretamente il paese. Soprattutto Venere mi spinge a essere ottimista nonostante le incomprensioni di tipo diplomatico scaturite da Nettuno in VII^ casa. Non credo in una vera e proprio periodo roseo perchè i transiti non sono particolarmente eclatanti. Sole di rivoluzione in 11^ e Urano in 8^ mi fanno pensare a un "lutto nazionale" forse legato proprio alle limitazioni imposte da Saturno. 


"Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta" (Carlos Ruiz Zafon) (bilancia)